Si è svolta Sabato 24 Giugno, la 12° edizione della Assupentathlon 2017, gara internazionale di tiro militare, organizzata ad Airolo dall’ASSU – Esercito Svizzero.
La gara che si svolge ogni due anni, ha trovato la cornice di una bellissima giornata di sole e ottimo clima di partecipazione con la presenza di numerose squadre di associazioni d’arma italiane ed estere oltre a rappresentanti militari della Polonia, Olanda, Germania e Svizzera.
La sezione ANPd’I di Milano era presente, come sempre, con una forte e determinata rappresentanza di soci, oltre che due soci dell’ANPd’I Saronno, esperti tiratori e non, ma accomunati dallo spirito di corpo di partecipare ed esserci.
Il risultato finale è stato un grande 1° posto di squadra estera, ottenuto dai soci, Tanzi, Boscani, Raimondi, Martinotti, Montani ed un 2° posto di tiratore singolo ottenuto dal socio Germano Tanzi.
La giornata si è così conclusa con grande soddisfazione del presidente e di tutti i partecipanti per il brillante risultato, pronti a mantenerlo anche per la prossima edizione.
Certi che tra due anni saremo ancora presenti e più numerosi, Vi aspetto.
Un saluto a tutti e “…sempre e solo FOLGORE.. “
Classifiche Assupentathlon 2017